Accettazione

L’accesso alla nostra struttura può avvenire secondo due modalità: Ricovero in urgenza/emergenza proveniente da Pronto soccorso Ricovero Ordinario programmato per patologie d’elezione.

Il ricovero Ordinario viene programmato seguendo la lista d’attesa ed è preceduto dal prericovero.
Il prericovero si effettua solitamente due volte a settimana. Il giorno del prericovero il paziente dovrà presentarsi presso la nostra struttura a digiuno per le ore 8 munito di carta d’identità, impegnativa di ricovero, tessera sanitaria, codice fiscale e documentazione sanitaria (cartelle cliniche precedenti, visite specialistiche, esami diagnostici etc), quindi effettuerà prelievi ematici, radiografia, visita cardiologica ed anestesiologica, prendendo visione e firmando i necessari consensi per l’intervento e, verrà infine concordato il giorno del ricovero.
Vengono trattate in regime di Day-Surgery tutte le patologie che consentono ricoveri brevi senza diminuzione della sicurezza per il paziente ( sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, sindrome di Dupuytren ecc.). Se il paziente risponde ai criteri di selezione per la Day-Surgery, viene programmato il prericovero ed il successivo intervento chirurgico che prevede il ricovero al mattino e la dimissione nel pomeriggio stesso o il mattino seguente, previa valutazione da parte dello specialista ortopedico.